Biografia

Ho vinto e ricevuto segnalazioni e alcune mie poesie sono state pubblicate in antologie di diversi premi letterari. L’undici settembre 1994 sono stata premiata a La Spezia per il mio racconto Gita al porto.

Nel 2008 ho pubblicato la raccolta poetica Kairos con Giraldi Editore e nel luglio 2009 la silloge Dies Natalis è entrata nella rosa dei quattro finalisti del Premio Letterario Pensieri d’Inchiostro.

Nel 2010 ho pubblicato il romanzo Sogno amaranto e il mio secondo libro di poesie Dies Natalis.  Nel 2016 la mia terza raccolta poetica edita intitolata Luce e fiamma.

SCRIVERE-IN-BRIANZA-631x825Ho collaborato con il comitato editoriale della casa editrice Parole sparse diretta da Matteo Pugliares nel 2008-2009, leggendo e valutando testi inediti. Dal 2014 membro della giuria di premi letterari, sia di poesia che di narrativa.

Ho curato la prefazione del libro di poesie “La via del tempo” di Mimmo Martorana.

Dal mio rientro definitivo a Londra, nel 1987, ho avuto varie esperienze come traduttrice-interprete in vari ambiti e con molte società, spaziando dal campo pubblicitario a quello più commerciale. Ho anche collaborato con varie agenzie di traduzione e curato la traduzione di un paio di libri di informatica editi da Apogeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *